8.11.08

MARGHERITA DI SAVOIA -TERME


Cari amici,
Margherita di Savoia-Terme si adagia sulla parte litoranea del Tavoliere foggiano, nell'arco del Golfo di Manfredonia a 40 km da Foggia, è una località turistica di primaria importanza, da tempo immemorabile, le proprietà terapeutiche delle acque madri, dei fanghi e dei sali estratti in loco, siano conosciute, apprezzate e applicate.


STABILIMENTO TERMALE:

Lo stabilimento termale sorge di fronte al mare, costeggiando da un'ampia spiaggia che si estende su di una superficie di circa 15.000 mq. Dispone di attrezzature medico-sanitarie, in grado di rispondere alle più esigenze.
Si praticano cure di fanghi,bagni,inalazioni,nebulizzazioni con l'impegno delle cosidette "Acque Madri", le famose "acque rosse" delle Saline. Non limpide e di leggero odore di idrogeno solforato , hanno un' elevata radioattività naturale e sono ricche di iodio,bromo e cloro. L'efficacia di queste acque era già conosciuta nell'antichità , straordinarie proprietà terapeutiche sono attribuite a speciali alghe.


ACQUE TERMALI:

Le acque impiegate provengono direttamente dalle saline, particolarmente efficaci nella prevenzione e nella cura di diverse patologie ginecologiche, dermatologiche, dell'orecchio, delle vie respiratorie, dell'apparato osteoarticolare.

FANGHI TERMALI:

Il fango matura attraverso il contatto prilungato con le "acque madri" e viene mineralizzato dalla deposizione dei sali in essa contenuti. Nelo stabilimento termale, vengono utilizzati unicamente fanghi naturali e mai riciclati, grazie alla vasta estensione delle saline che ne garantiscono una quantità inesauribile; i fanghi vengono arricchiti in modo naturale dalle componenti organiche fornite dalle microalghe e dai piccoli crostacei contenuti nei bacini.


FANGOTERAPIA:

Si effettua applicando il fango sulle parti del corpo interessate. Il fango viene riscaldato ad una temperatura di 45° e poi applicato sui pazienti per circa 10-15 minuti. I fanghi sono efficaci anche in campo ginecologico, applicati in sede pelvica, associati alla balneo-terapia ed alle irrigazioni vaginali.


TURISMO NATURALISTICO:

Un soggiorno alle Terme di Margherita è sicuramente un'ottima occasione per visitare le Saline, che sono le più grandi e spettacolari d'Europa. Lo spettacolo delle saline è favoloso: montagne di sale di un bianco abbagliante, bacini di acque iridescenti e luminose sotto i raggi del sole. L'aria fortemente iodizzata,tonifica le energie di chi la respira. Il panorama è sterminato 4.000 ettari è la salina più grande d'Italia e una delle più vaste del bacino mediterraneo.

MARGHERITA DI SAVOIA-TERME
Piazza Libertà
71044 Margherita di Savoia (Puglia)
Info & Tel. 0883 65 54 02


Con questo è tutto! Ciao alla prossima.

Nessun commento: