28.8.08
ALIMENTAZIONE.
Cari amici,
oggi vorrei parlare di alimentazione.
L'alimentazione è importarte, ci sono cibi che si possono mangiare ogni giorno (pane, frutta,verdura), altri alternando ( carne, pesce), altri una volta alla settimana (pasta, pizza,formaggi,uova) e altri una volta al mese. Ma anche una volta alla settimana (dolci).
La colazione è il pasto più fondamentale della giornata e è giusto che sazi. (Io a colazione bevo il latte con 4 biscotti secchi), si può mangiare i biscotti, o le fettebiscottate con marmellata anche senza marmellata, o una brioche, o un frutto. Si può bere una tazza di latte, o tea, o un bicchiere di spremuta.
E' importante nell'arco della giornata che si fanno dei piccoli spuntini. A metà mattina (io bevo un bicchiere di succo di frutta), si possono mangiare dei crackers non salati che è meglio, o un frutto,
o un succo di frutta, o uno yogurt dietetico. Il pranzo ogni giorno deve variare ( io mangio o una bistecca,o il pesce,col pane, un tipo di verdura, un frutto e se ho ancora appettito mangio uno yogurt dietetico.), è bene che sia a pranzo che a cena si mangi la verdura e la frutta.
A metà pomeriggio si può fare uno piccolo spuntino, come a metà mattina (Io mangio sempre un frutto e uno yogurt).La cena pasto meno importante della giornata, quindi bisogna stare un pò leggeri.(Io a cena mangio un piatto di minestra, per secondo o il prosciutto cotto,o il tonno, o il formaggio dietetico con la verdura.). Ogni giorno si dovrebbe bere almeno 2 l. di acqua.
Nell'alimentazione si commettono degli errori. Che sembrano errori stupidi, ma sono gravi del tipo: saltare i pasti perchè si ha fretta, mangiare in modo disordinato, mangiare ogni giorno la stessa cosa, saltare i spuntini per qualsiasi motivo,mangiare troppo un giorno e il giorno dopo non mangiare niente.
ATTENZIONE: se si vuole seguire una dieta si dovrebbe andare da un dietologo, è gravissimo a seguire la dieta di un conoscente. Il tipo di dieta varia da persona a persona. Dipende dalla salute, dalle attività che una persona svolge ogni giorno,dall'età ect.....
Il dietologo prima di dare in mano qualsiasi dieta al paziente, gli deve prescrivere degli esami.
Ogni giorno in modo equilibrato, bisognerebbe svolgere un ' attività fisica. Aiuta a mantenersi in forma e a smaltire i chili di troppo.
Non esiste nessuna crema e nessuna pillola miracolosa è tutto spreco di soldi e salute. Un alimentazione sana e equilibrata aiuta a mantenersi in forma e a smaltire.
DITE LA VOSTRA!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao bella!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho saputo di come va la tua vita!!!
Babbè non farci casoo!!!
Cmq...io penso che le cose più buone bisognerebbe starsene alla larga!!!
Io sono una fanatica della PaStA!!!Help!!!!!
Ciao, grazie per il tuo commento, molto interessante anche il tuo blog, ma quanto scriviiiiiii..... haha... dai che piano piano ci arrivo anche io a scrivere un pò di più, il mio blog e nato ora... Vabbè, ora ti saluto, ciao....
Posta un commento